Giarre, 60 anni di matrimonio e non sentirli: nozze di diamante per la coppia Tancredi Pafumi e Jana La Rosa -
Catania
18°

Giarre, 60 anni di matrimonio e non sentirli: nozze di diamante per la coppia Tancredi Pafumi e Jana La Rosa

Giarre, 60 anni di matrimonio e non sentirli: nozze di diamante per la coppia Tancredi Pafumi e Jana La Rosa

dsc_1486Le nozze di diamante si celebrano per festeggiare il 60esimo anniversario di matrimonio di una coppia. Data l’età avanzata, spesso la coppia decide di evitare festeggiamenti pomposi, visti anche gli immancabili acciacchi dovuti all’età. Ma per i coniugi giarresi Tancredi Pafumi e Jana La Rosa grazie alla organizzazione minuziosa dei figli e dei nipoti è stata una giornata indimenticabile quella di domenica 26 luglio 2015.

La coppia ha festeggiato l’evento straordinario “Sessant’anni d’amore”, nel Duomo cittadino, dove di erano sposati 60 anni fa, rinnovando le promesse matrimoniali di fronte al nuovo officiante, l’arciprete parroco Don Domenico Massimo, che ha Famiglia Pafumiavuto parole bellissime per questa coppia sempre attiva nella comunità parrocchiale. Sessanta anni insieme, era il 26 luglio del 1954: Tancredi e Jana erano giovanissimi, ma innamorati così come lo sono ancora oggi.

I figli Mario giornalista, Rosa e Maria Pia insegnanti, i nipoti, gli amici e la redazione di Gazzettino on line augurano a Tancredi e Jana di proseguire così ancora per tanti anni e di continuare ad affrontare ogni circostanza della loro vita insieme, con rispetto reciproco e il massimo dell’armonia che hanno sempre mostrato.

Auguri per i vostri primi 60 anni di matrimonio. “L’amore è un simbolo di eternità. Si cancella il senso del tempo, distruggendo tutta la memoria di un inizio e ogni timore di una fine” [autore sconosciuto].

Potrebbero interessarti anche