Emergenza sangue: giovedì giornata di raccolta sangue straordinaria -
Catania
17°

Emergenza sangue: giovedì giornata di raccolta sangue straordinaria

Emergenza sangue: giovedì giornata di raccolta sangue straordinaria

L’Avis Intercomunale Giarre Riposto organizza una giornata di raccolta sangue straordinaria. L’appuntamento con la raccolta extra calendario è programmato per giovedì 30 luglio prossimo, dalle 8 alle 11,45 nei locali del centro Avis di viale Don Minzoni (ingresso da viale Marconi), a Giarre.

«Abbiamo deciso di integrare il calendario delle raccolte per far fronte a un’emergenza costante – ha detto il presidente dell’Avis Intercomunale Giarre-Riposto, Francesco Strano –. Proprio stamani è arrivata l’ennesima richiesta: c’è l’assoluta necessità di reperire unità di sangue di gruppo 0 Rh positivo e 0 Rh negativo. Mi rivolgo ai donatori: c’è bisogno del vostro aiuto. È importante! Prima di andare in vacanza, prima di andare al mare pensate a quanto prezioso sia il gesto della donazione di sangue. Un gesto veloce ma importantissimo. Chiedo a tutti i donatori di raccogliere il nostro invito: una donazione può salvare una vita e quest’anno abbiamo una particolare difficoltà a reperire sangue. Per favore, non mancate».

Le prossime giornate di raccolta in calendario: sabato 1 agosto, sabato 8 agosto e venerdì 14 agosto. L’appuntamento è sempre al centro Avis, in viale Don Minzoni, a Giarre, dalle 8 alle 11.45.

Potrebbero interessarti anche