Catania: i custodi dell’istituto musicale “V. Bellini” si rivolgono all’antimafia regionale -
Catania
17°

Catania: i custodi dell’istituto musicale “V. Bellini” si rivolgono all’antimafia regionale

Catania: i custodi dell’istituto musicale “V. Bellini” si rivolgono all’antimafia regionale

Nello MusumeciEsasperati da oltre un ventennio di precariato, come ultima spiaggia, i custodi impiegati presso l’Istituto musicale “Vincenzo Bellini” di Catania, aderenti all’Unicobas Cib Sicilia, hanno scritto all’on. Nello Musumeci, presidente della Commissione Antimafia dell’Assemblea Regionale Siciliana, chiedendogli di essere sentiti in audizione presso la Commissione Regionale Antimafia “in materia di stato giuridico del personale esternalizzato, efficacia, efficenza e di verifica dei percorsi di legalità relativi alle procedure d’appalto applicate alla deregolazzazione di servizi nevralgici di custodia e logistica presso il Liceo pippo BarbagalloMusicale- Conservatorio di Catania “Vincenzo Bellini”.

Firmatari della richiesta sono per Unicobas Cib Sicilia, Francesco Tomasello, e Pippo Barbagallo (nella foto a sinistra) per i lavoratori.

“Attendiamo fiduciosi – dice Pippo Barbagallo – di essere ascoltati dal presidente Nello Musumeci che conosce benissimo la realtà catanese, realtà con cui spesso si è scontrato come presidente della Provincia di Catania”.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche