Mascali: scovati altri 13 allacci abusivi all’acquedotto comunale -
Catania
21°

Mascali: scovati altri 13 allacci abusivi all’acquedotto comunale

Mascali: scovati altri 13 allacci abusivi all’acquedotto comunale

Proseguono incessanti da parte della Polizia Municipale di Mascali in collaborazione con il personale dell’ufficio Acquedotto e con il tecnico idraulico Sebastiano Di Prima, i controlli mirati ad individuare allacci abusivi e irregolari.

Solo ieri, martedì, sono stati posti 13 sigilli ad utenze trovate senza contatore e contratto. Già lo scorso 9 luglio altre 8 utenze erano risultate irregolari.

“I controlli sono iniziati ad inizio anno quando il Comune era a gestione commissariale e sono continuati fino ad oggi grazie alle segnalazioni pervenute dagli uffici di ragioneria, al lavoro della Polizia Municipale e dell’Ufficio Acquedotto e di Ragioneria.  Gli accertamenti continueranno, senza sosta, su tutte le utenze comunali, per rilevare, ove ci fossero, altri allacci irregolari.” ha dichiarato il sindaco di Mascali Luigi Messina.

”L’obiettivo a lungo termine che si pone l’amministrazione – conclude Messina – è quello di migliorare il servizio idrico e programmare un abbattimento dell’imposta del canone dell’acqua perché pagando tutti, si possa pagare meno”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche