Fiumefreddo, incontro dibattito sul Piano Regolatore Generale -
Catania
20°

Fiumefreddo, incontro dibattito sul Piano Regolatore Generale

Fiumefreddo, incontro dibattito sul Piano Regolatore Generale

Prg Fiumefreddo 2Il Piano Regolatore Generale è sempre un tema molto delicato. Per questo l’amministrazione comunale di Fiumefreddo di Sicilia del sindaco Marco Alosi ha deciso di incontrare la cittadinanza lunedì pomeriggio presso la sala consiliare del palazzo di città per un dibattito pubblico sul tema “Verso la rivisitazione del Piano Regolatore Generale”.

Si è trattato di un incontro propedeutico alla redazione della delibera di Consiglio Comunale sulle direttive di Piano. Oltre al primo cittadino, all’architetto Salvatore Leonardi e agli assessori Claudio Fiume e Mario Strano sono intervenuti il presidente del Consiglio Stefano Principato, il presidente della II commissione consiliare Max Dalli e un componente della stessa commissione, il consigliere Eugenio Ragonesi, oltre al consigliere Gino Currò. Ha preso parte all’incontro anche l’ingegnere Filippo Gravagno, docente all’Università degli Studi di Catania nonché Responsabile Scientifico dell’Attività di Accompagnamento al Piano.

Prg Fiumefreddo 3“Abbiamo pensato a questo incontro-dibattito – ha affermato il sindaco Alosi – per confrontarci con i cittadini su un argomento molto sentito. Questo Piano Regolatore, creato quasi 4 anni fa e approvato da un commissario ad acta, non lo sentiamo nostro e cercheremo di modificarlo in base alle esigenze e alle idee dei fiumefreddesi. In questi anni non ne abbiamo tratto vantaggio e per questo bisognerà riprogettarlo. Prossimamente sono in programma anche altri incontri nei quartieri per discuterne insieme”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche