Calatabiano: successo per il saggio della banda musicale giovanile -
Catania
20°

Calatabiano: successo per il saggio della banda musicale giovanile

Calatabiano: successo per il saggio della banda musicale giovanile

Si sono conclusi con il saggio della banda musicale giovanile i corsi che annualmente l’associazione musicale V. Bellini organizza grazie ad una convenzione ormai decennale col Comune di Calatabiano.

Il giovanissimo gruppo, formato da venti musicisti di età compresa tra i 7 e i 16 anni, si è esibito al cine teatro comunale alla presenza del sindaco Giuseppe Intelisano, che ha avuto parole di elogio per i riconoscimenti ottenuti dall’orchestra, e di numerosi rappresentanti dell’amministrazione comunale.

I brani sono stati diretti dal maestro Gullotta Sebastiano, collaboratore e prima tromba della banda musicale Bellini, ormai affermato professionista, eseguendo pagine musicali per banda,  i quali, “Tijuana trumpets” di sparke, passando alle colonne sonore dei “Pirati dei Caraibi”, “La vita è bella” , “Così parlò zaratustra”, per finire con il brano tradizionale  “O sole mio”, calorosamente applauditi dai presenti. Soddisfatto il responsabile dell’associazione V. Bellini, il M° Salvatore Mangano,  che ha presenziato alla manifestazione, dichiarando: “che i giovani sono il vanto del nostro paese”.

Potrebbero interessarti anche