Catania, serrati controlli antidroga in zona Teatro Massimo -
Catania
19°

Catania, serrati controlli antidroga in zona Teatro Massimo

Catania, serrati controlli antidroga in zona Teatro Massimo

Personale della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile ha effettuato mirati servizi nella zona di piazza Teatro Massimo a Catania, finalizzati ad infrenare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, riscontrando in due distinte circostanze due cittadini gambiani erano dediti alla vendita di droga. In particolare Buba Jawara veniva trovato in possesso di un involucro contenente 44 stecche di hashish per un peso complessivo di gr. 44 circa.

L’altro, un minore C.M. ad esito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di due banconote da €10,00 provento dell’illecita attività delittuosa e di un pacchetto di sigarette marca “Benson” di colore bianco, con all’interno 4 stecche di hashish aventi un peso netto pari a gr. 4,5 circa. Dopo le formalità di rito Jawara è stato associato presso la casa circondariale di Catania – “piazza Lanza”, mentre C. M. è stato accompagnato presso il C.P.A. di Catania, entrambi posti a disposizione delle rispettive autorità giudiziarie.

In un secondo servizio, personale della Squadra “Catturandi” ha tratto in arresto il 36enne Giuseppe Castorina,  pregiudicato, destinatario di ordine di carcerazione emesso in data 15.7.2015 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania, dovendo espiare la pena di anni 3 e mesi 4 di reclusione per il reato di rapina. Il predetto in data 28 maggio 2013, infatti, si era reso responsabile di due rapine ai danni di altrettanti passanti.

Dopo le formaltà di rito il predetto è stata associato presso la casa circondariale di Catania, “piazza Lanza”.

Potrebbero interessarti anche