San Pietro Clarenza: tutto pronto per la festa della Madonna delle Grazie -
Catania
10°

San Pietro Clarenza: tutto pronto per la festa della Madonna delle Grazie

San Pietro Clarenza: tutto pronto per la festa della Madonna delle Grazie

Come consuetudine da molti anni la comunità di San Pietro Clarenza, celebrerà la festa grande della Madonna delle Grazie, a cui il popolo clarentino è molto devoto. Quest’anno, con il contributo dell’amministrazione comunale, di alcuni sponsor, la collaborazione del comitato festeggiamenti, dei gruppi parrocchiali, volontari e famiglie che hanno contribuito alla riuscita dell’evento ci sarà una grande festa.

Da martedì 21 a venerdì 24 luglio liturgia mariana con predicazione nei quartieri: Calcara, Madonna delle Grazie, San Gaetano, Calvario. Venerdì 25 alle ore 8,00 festoso scampanio e spari a colpi di cannone, annunciano l’inizio della festa. Alle ore 9,00 e ore 19,00 sante messe nella chiesa della Madonna delle Grazie, con don Antonio Cotza (viceparroco), e don Luciano Alimandi, e premiazione del balcone più bello. Alle ore 21,30 in piazza della Vittoria, concerto dei Samarcanda.

Sabato 21, vigilia della festa, alle ore 8,00 e 12,00 scampanio e spari, alle ore 9,00 santa messa celebrata dal parroco Nunzio Caruso. Alle ore 18,00 ingresso corpo bandistico Generoso Risi di Acireale diretto dal m° Michele Di Mauro, alle ore 18,15 ingresso delle Majorette Casa Normanna di Motta Sant’Anastasia, che percorreranno le vie cittadine, alle 19,30 raduno di fedeli con canti e preghiere, alle 20,00 Santa messa celebrata da don Luciano Alimandi ed alle ore 21,00 solenne processione per le vie del paese.

Domenica 26, giorno della festa, alle ore 7,30 scampanio e spari, alle 8,00 ingresso del corpo bandistico Regina d’Italia di Aci San Antonio, diretta dal m° Orazio Sapienza. Alle ore 9,00 santa messa celebrata da don Luciano Alimandi ed alle 10,00 uscita del simulacro della Madonna per le vie cittadine. Nel pomeriggio, alle ore 18,00 ingresso corpo bandistico Casmene città di Rosolini, diretta dal m° Michele Di Mauro, 18,15  ingresso sbandieratori Casa Normanna, che percorreranno le vie cittadine, con esibizione in piazza della Vittoria. Alle 20,15 santa messa celebrata dal parroco Nunzio Caruso ed alle 21,15 l’uscita del simulacro della Madonna, in piazza della Vittoria calata dell’Angelo e apertura del carro mariano con spettacolo piro-musicale, alla fine rientro nella chiesa Madonna delle Grazie.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche