Mascali, eletti presidente e vice del Consiglio -
Catania
16°

Mascali, eletti presidente e vice del Consiglio

Mascali, eletti presidente e vice del Consiglio

foto 4Si è concluso poco prima delle 22 di questa sera, martedì, il primo Consiglio comunale a Mascali della sindacatura di Luigi Messina. A presiedere la prima seduta il consigliere più votato ovvero Agata Cardillo, che ha iniziato i lavori consiliari con la procedura di giuramento di tutti i consiglieri, 12 di maggioranza ed 8 di opposizione.

Giuseppe PrioloSi è proceduto poi all’attesa votazione del presidente del Consiglio. In un’aula considera gremita di pubblico e “bollente” ci si aspettava qualche colpo di scena soprattutto dopo la nomina degli assessori che aveva lasciato scontento il consigliere Ernesto Pariti.

Ed invece, al primo tentativo, con 11 preferenze su 20 – 1 scheda bianca e 8 preferenze sono andate a Veronica Musumeci candidata dell’opposizione – è stato eletto presidente del Consiglio comunale Giuseppe Priolo (nella foto a sinistra), giovane commerciante di Nunziata. “Mi impegnerò nel rivestire il ruolo per il quale il Consiglio comunale mi ha eletto, sono aperto al dialogo nel tentativo di risolvere i problemi che affliggono la nostra città” ha dichiarato Priolo.

“Il neo presidente del Consiglio Priolo è un imprenditore che lavora nel nostro territorio e quindi ne conosce tutte le problematiche. Sono sicuro che lavorerà per mantenere e garantire la legalità nel Consiglio” ha commentato un soddisfatto Luigi Messina.

foto 4I lavori consiliari, dopo una breve sospensione di 30 minuti, sono andati avanti per eleggere il vice presidente del Consiglio. Dopo una prima votazione andata a vuoto (10 voti per Alberto Cardillo, 1 scheda nulla, 1 bianca ed 8 per Carmelo Caltabiano), alla seconda votazione, con 11 voti – 8 per il consigliere Carmelo Caltabiano e una scheda bianca – è stato eletto vice presidente Alberto Cardillo, attuale commissario mascalese di Fratelli d’Italia-An.

Si è conclusa, quindi, con una “doppietta” della lista “Mascali c’è” cui appartengono sia presidente che il suo vice la prima seduta del nuovo corso Consiglio comunale mascalese.

Potrebbero interessarti anche