Piedimonte: il commovente addio ad Andrea Torrisi -
Catania
12°

Piedimonte: il commovente addio ad Andrea Torrisi

Piedimonte: il commovente addio ad Andrea Torrisi

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/OSiAOw2QDis?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Un lento e ordinato corteo, composto dai genitori, dai parenti e da tanti amici, ha accompagnato questo pomeriggio, lunedì, Andrea Torrisi per il suo ultimo viaggio terreno a Piedimonte Etneo. Ad accogliere Andrea per dargli l’ultimo saluto, presso la Chiesa Madre S.S. del Rosario a Piedimonte Etneo, il diciannovenne deceduto sabato scorso in un incidente stradale a Santa Venera di Mascali (leggi Mascali: grave incidente. Un morto VIDEO), tantissima gente affranta dal dolore.

Commoventi le parole del parroco che ha celebrato la funzione, don Salvatore Cassaniti, che ha parlato di “un evento triste per la comunità, una perdita troppo precoce”.

“Nella nostra parrocchia agli adolescenti come Andrea rivolgiamo un’attenzione particolare per accompagnarli nella loro crescita spirituale e vedere un “figlio della comunità” morire a 19 anni è una forte ingiustizia. Non è stata volontà di Dio. Ma proprio perché crediamo nella vita eterna e nel Signore troveremo conforto alla nostra tristezza. Il Signore ripaga questa ingiustizia con il grande dono della vita eterna. Non dobbiamo arrabbiarci con il Signore, ma metterci nelle Sue mani e affidare Andrea a Lui perché purifichi il suo cuore e lo accolga nella pace del paradiso” ha detto nella sua omelia don Salvatore Cassaniti.

Tanti palloncini bianchi ed un lungo applauso hanno salutato l’uscita della bara bianca dalla chiesa, mentre gli amici hanno voluto ricordare Andrea leggendo dei messaggi: ”Eri un ragazzo semplice, buono e pronto ad aiutare gli altri, ci manca il tuo sorriso, la tua voce e la tua allegria” ha detto il cugino Tonino; “resterai sempre nei nostri cuori” gli hanno scritto infine gli amici di Nunziata, S. Venera e Piedimonte Etneo.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche