Picchiato e rapinato dopo serata al Banacher: arrestati 4 catanesi -
Catania
23°

Picchiato e rapinato dopo serata al Banacher: arrestati 4 catanesi

Picchiato e rapinato dopo serata al Banacher: arrestati 4 catanesi

Riolo

I Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno arrestato, in flagranza, il 22enne Cristian Riela (nella foto a sinistra) e G.G.  di anni 21, T.G., di anni 24 e B.C., di anni 34, tutti abitanti nel quartiere di Librino a Catania, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso.

LA VICENDA: Le disavventure per il giovane marinaio, di 22 anni, iniziano intorno alle 4:30 di  stanotte quando, dopo una serata trascorsa a ballare al “BANACHER” ad Aci Castello, esce nel parcheggio del locale e trova la propria auto danneggiata. Rivolgendosi al posteggiatore chiede delle spiegazioni ma alcuni giovani, posti a pochi metri, si intromettono nella discussione e minacciandolo gli dicono di non fare storie e di andarsene. Il militare, impaurito,  sale sulla propria auto ed allontanandosi chiama il 112 raccontando l’accaduto. Ma mentre percorre la SS 114 in direzione di Acireale, all’altezza del ristorante “Manteca”, viene raggiunto da una Lancia Y con a bordo quattro individui, gli stessi che poco prima lo avevano intimidito, che,  scesi dall’auto,  lo “pestano” letteralmente sottraendogli una banconota da 50 euro e lo Smartphone. Risaliti in auto fuggono in direzione di Catania.

Pochi secondi e sopraggiunge la pattuglia dell’Arma che, sentita la vittima, a sirene spiegate si pone all’inseguimento dell’auto dei rapinatori, intercettata e bloccata nei pressi del Motel Agip di Ognina. Uno degli occupanti cerca di disfarsi dello Smartphone derubato ma i carabinieri si accorgono della mossa e lo recuperano sotto un auto ivi parcheggiata. Perquisiti sono stai trovati in possesso di banconote dello stesso taglio di quella rapinata. Il militare, medicato al pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro, è stato giudicato guaribile in gg 15 per “trauma cranio-facciale”. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Catania Piazza Lanza, così come disposto dal magistrato di turno.

Potrebbero interessarti anche