Processo vicenda telefonini Comune Giarre: tutti assolti -
Catania
23°

Processo vicenda telefonini Comune Giarre: tutti assolti

Processo vicenda telefonini Comune Giarre: tutti assolti

L’ex funzionario comunale Serena Cantale, l’ex dirigente tecnico IV Area Comune di Giarre, arch. Venerando Russo e l’agente di polizia municipale Giuseppe Trischitta, imputati con l’accusa di peculato in ordine alla vicenda dell’utilizzo improprio dei telefonini di servizio del Comune e che  rispondevano dell’accusa di peculato, stamane, al termine del processo con rito abbreviato, sono stati tutti assolti con sentenza pronunciata dal Gup dott. Oscar Biondi con la seguente motivazione: “perché il fatto non è previsto dalla legge come reato”. CLICCA SUL DISPOSITIVO 

SENTENZA TELEFONINI COMUNE

LA VICENDA Le indagini condotte nel marzo del 2013 dalla Guardia di finanza di Riposto, avevano fatto luce su alcune precise fatturazioni sospette, quelle del IV bimestre del 2012, con importi significativi relativi ad utenze telefoniche di servizio in uso al Comune di Giarre. Già nella prima fase delle verifiche incrociate erano emersi consumi consistenti con centinaia di ore di conversazione e con importi apprezzabili.

Dalle verifiche effettuate, nell’arco temporale compreso tra il 30 aprile 2012 e il 28 febbraio 2013, è emerso che i tre imputati hanno effettuato  telefonate e inviato numerosi sms – non per ragione di servizio – e con un presunto danno a carico della pubblica amministrazione – per complessivi 4311 euro.

 

 

Potrebbero interessarti anche