Rapina ad Aci Castello: 3 arresti VIDEO -
Catania
14°

Rapina ad Aci Castello: 3 arresti VIDEO

Rapina ad Aci Castello: 3 arresti VIDEO

IL VIDEO DELLA RAPINA

Un uomo di Riposto e due di Catania, nel pomeriggio di ieri, intorno alle  17:00, in parte travisati da occhiali e cappellini, armati di pistola (una Beretta cal. 7,65 con matricola punzonata), si sono introdotti in una gioielleria di Aci Castello con l’intento di mettere a segno una rapina: l’immediato intervento dei militari del Nucleo Operativo, appostati sul retro del locale e nelle immediate vicinanze, ha fatto sì che la stessa venisse sventata.

In particolare, i carabinieri, tempestivamente, hanno affrontato e bloccato i due rapinatori che, entrati nell’esercizio, avevano minacciato il titolare per farsi consegnare la refurtiva, mentre il complice, rimasto all’ingresso con una borsa pronta ad accogliere l’eventuale bottino, è stato immediatamente fermato dai militari posizionati all’esterno della gioielleria.

Rapina Aci CastelloQuindi i carabinieri hanno arrestato nella flagranza di reato il 33enne Massimiliano Biffi, il 47enne Rosario Campolo (presunto affiliato clan Santapaola) e il 47enne Luciano Cavallaro (presunto affiliato clan Santapaola), i primi due originari di Catania ed il terzo di Riposto.

Nel corso dell’operazione è stata inoltre sequestrata un’Alfa 147 utilizzata dai malviventi e risultata rubata nella mattinata precedente a Misterbianco. Dai successivi accertamenti Biffi e Campolo sono stati denunciati anche per il reato di evasione in quanto entrambi agli arresti domiciliari per altri reati. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di  Catania Piazza Lanza a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

Potrebbero interessarti anche