Catania: esordio di Rinascita Socialista, nuovo soggetto politico -
Catania
24°

Catania: esordio di Rinascita Socialista, nuovo soggetto politico

Catania: esordio di Rinascita Socialista, nuovo soggetto politico

Carmelo MicalizziCarmelo Micalizzi (nella foto a sinistra), è il promotore, nella provincia di Catania, di “Rinascira Socialista”, nuovo soggetto politico a carattere nazionale, nato da una rottura all’interno del Partito Socialista. Secondo Micalizzi, questo partito, specificamente in Sicilia, ha “il fine di portare avanti tutti i problemi della Pesca e dei pescatori, di agricoltura e degli agricoltori e delle esigenze che necessitano per lo sviluppo socio-economico della nostra Sicilia. Non dobbiamo aspettare che ne parli solo Salvini della Lega Nord”.
“Quindi – spiega Micalizzi – alla mia età, mi voglio spendere per difendere di più le categorie legate all’Agricoltura e alla Pesca e intervenire, per cercare di dare una svolta al futuro dei giovani. Insomma, Rinascita è nata per ritornare ad avere un partito veramente socialista”.
“In quest’ottica – annuncia Micalizzi – tantissimi amici, mi hanno spinto ad accettare l’incarico di segretario provinciale di Catania di Rinascita Socialista e di far anche parte della segreteria nazionale e regionale del Partito. Non mi devo candidare, solo dirigere una “Rinascita Socialista” di cui il Popolo ha bisogno”.
Una prima riunione etnea di Rinascita Socialista avrà luogo sabato 11 luglio, alle ore 18,00, presso i saloni dell’Ares Hotel, a San Giovanni La Punta.
All’incontro parteciperanno il presidente e segretario Nazionale di Rinascita Socialista, il professore Navarra, Giorgio Benincasa segretario di Rinascita Socialista della Provincia di Caltanissetta e consigliere nazionale e vari dirigenti nazionali e regionali di Rinascita Socialista.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche