Ritrovata viva anziana donna dispersa a Bronte -
Catania
13°

Ritrovata viva anziana donna dispersa a Bronte

Ritrovata viva anziana donna dispersa a Bronte

Si temeva il peggio, ma la storia fortunatamente ha avuto un lieto fine. Intorno alle 13.30 di oggi è stata ritrovata la 71enne di origini romene, residente a Bronte, di cui non si avevano notizie da circa 48 ore. Dopo la denuncia della scomparsa era iniziata una vasta operazione che ha impegnato uomini e mezzi.

Le frenetiche ricerche, protrattesi anche durante la notte, sono giunte a una svolta grazie a una segnalazione giunta da un elicottero della forestale di stanza a Randazzo mentre era impegnato in un sorvolo.

Localizzata la zona mediante le coordinate Gps per recuperare l’anziana donna sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e di Siracusa, supportati dai colleghi del nucleo cinofilo regionale, i carabinieri e gli uomini della guardia di finanza e del soccorso alpino.

La donna è stata ritrovata in vita ma in stato confusionale. Era riversa supina sul terreno in una scarpata a monte del cimitero di Bronte.

Una volta recuperata è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Bronte dal personale medico e infermieristico del 118, intervenuto direttamente sul posto.

Gaetano Scarpignato

 

Potrebbero interessarti anche