Riposto celebra la festa più grande: San Pietro -
Catania
18°

Riposto celebra la festa più grande: San Pietro

Riposto celebra la festa più grande: San Pietro

Riposto agghindata a festa. Una festa emozionante della in onore del patrono San Pietro che richiama migliaia di fedeli. I ripostesi sentono questa ricorrenza per le tradizioni in essa contenuta e per il significato religioso. La città del porto è tutto un gioco di colori. Lungo le strade del centro fiumi di gente. Riposto offre uno spettacolo straordinario. L’Amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Enzo Caragliano, sostiene con forza la festa patronale che ogni anno regala nuove ed esaltanti emozioni.

san pietro chiesaQuesta mattina in Basilica il solenne pontificale del Vescovo di Acireale, mons.Antonino Raspanti. Presenti in chiesa numerosi sindaci del comprensorio ionico etneo e i vertici di carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco, guardia costiera e il comandante della polizia municipale.

Il prelato a capo della Diocesi di Acireale, nel corso dl suo intervento in una affollata chiesa, si è soffermato sul ruolo della politica e della necessità di una maggiore vicinanza ai cittadini. Parole pienamente condivise dal sindaco Caragliano che ha ribadito con forza quanto sia importante il rapporto quotidiano con i cittadini cercando di assecondare le esigenze della collettività che si rappresenta .

Dopo la Celebrazione Eucaristica il tradizionale ricevimento del Vescovo e delle Autorità istituzionali e militari nel salone del Vascello del Municipio. Questa sera alle 20.30, San Pietro girerà per le strade della città.

Potrebbero interessarti anche