Mascali, la nuova Giunta e le deleghe -
Catania
18°

Mascali, la nuova Giunta e le deleghe

Mascali, la nuova Giunta e le deleghe

Stamane, lunedì, nel Palazzo comunale di Città, il neo sindaco di Mascali Luigi Messina ha assegnato le deleghe ai quattro assessori che compongono così la sua squadra di Governo. A completare la Giunta del sindaco Messina Alfio Maccarrone, figura non nuova al panorama politico mascalese. Maccarrone, dal 1998 al 2008 ha infatti ricoperto, sotto la Giunta del sindaco Silvio Carota, la carica di vicesindaco con la delega ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, oltre che alla Protezione Civile e al Personale.

Alfio Maccarrone“Durante la mia vice sindacatura e nella veste di assessore al Personale ho rideterminato la pianta organica del Personale. Grazie alle esperienze personali e politiche che ho acquisito nel corso degli anni cercherò di potere fare bene il mio lavoro per la comunità mascalese” ha detto il neo assessore Maccarrone.

A Maccarrone il sindaco Messina ha assegnato, oltre alla vice sindacatura, la delega alla Protezione Civile, Urbanistica, Lavori Pubblici, Servizi Idrici e Acquedotto, Edilizia Economica e Popolare, Centro Storico, Grandi Opere, Rapporti con il Consiglio comunale, Beni Confiscati, Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale.

Alessandro AmanteAll’avvocato penalista Alessandro Amante il sindaco Messina ha attribuito le deleghe nelle materie di Contenzioso, Bilancio e Finanza, Sport e Turismo, Ambiente (Ecologia e Randagismo), Patrimonio.

Virginia SilvestroAl medico Virginia Silvestro attribuita la delega alle Politiche Sociali ed Assistenziali, Programmazione Negoziata, Sistemi Informatici e Telematici, Igiene e Sanità, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Politiche Energetiche, Attività produttive e Sviluppo Economico (Commercio).

Al sindacalista Uila Antonino Marino delega alle Attività Agricole, Agrituristiche e Pesca, Verde Pubblico.

Il sindaco Messina ha trattenuto per sé la delega alla Pubblica Amministrazione, Polizia Municipale, Personale, Beni e Attività Culturali, Pubblica Istruzione, oltre a quelle di cui è titolare quale Ufficiale di Governo.

”Avevo chiesto alla dottoressa Silvestro di ricoprire la carica di vice sindaco, ma ha rifiutato a causa dei suoi impegni lavorativi che non le avrebbero permesso di ricoprire una Antonino Marinocarica così importante, pertanto ho ritenuto opportuno che l’assessore Maccarrone avesse più tempo da dedicare alla comunità mascalese, anche a fronte della sua grande esperienza acquisita negli anni all’interno degli Enti pubblici comunali. Oggi stesso – conclude il sindaco Messina – convocherò la prima Giunta per deliberare un accordo con la Forestale a cui chiediamo l’invio di alcuni operai che si occupino della pulizia del nostro territorio.

La proclamazione del Consiglio comunale avverrà nei prossimi giorni; è l’organo cui spetta il compito di controllo dell’attività dell’Amministrazione ma anche di collaborazione perché gli atti amministrativi abbiano la loro efficienza ed efficacia per il territorio”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche