Catania, corso Indipendenza: turista resiste allo scippo ma ha la peggio -
Catania
18°

Catania, corso Indipendenza: turista resiste allo scippo ma ha la peggio

Catania, corso Indipendenza: turista resiste allo scippo ma ha la peggio
A Catania, nella zona di in piazza Dusmet, qualche giorno fa, una turista francese sessantenne è stata vittima di uno scippo e, in occasione dell’assalto, ha subito la frattura del polso, frattura che ha reso indispensabile l’intervento chirurgico. Subito dopo l’operazione la turista francese ha abbandonato Catania “sbattendo la porta”!
Adesso è stato il turno di una coppia di turisti russi che, mentre a bordo di un’automobile presa a noleggio stavano percorrendo corso Indipendenza, hanno subito un vero e proprio assalto da parte di due delinquenti piombatigli addosso a bordo di un motorino.
Uno di essi ha aperto lo sportello e ha messo le mani sul borsone che si trovava sul sedile posteriore. La reazione della signora è stata fulminea: tentando di riprendersi il proprio bagaglio non ha resistito alla violenza del delinquente ed ha riportato la frattura di un dito della mano .
Anche in questo caso è stato necessario il ricorso all’ospedale dove i due malcapitati hanno esposto la loro denuncia alla Polizia.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche