Giarre, buco di bilancio: il sindaco tenta mediazione con Articolo 4 -
Catania
18°

Giarre, buco di bilancio: il sindaco tenta mediazione con Articolo 4

Giarre, buco di bilancio: il sindaco tenta mediazione con Articolo 4

Si susseguono le sedute di commissione Bilancio. Questa mattina ancora una audizione del sindaco Roberto Bonaccorsi durante la quale ha informato i componenti della commissione che probabilmente la prossima settimana convocherà un tavolo tecnico al quale prenderanno parte i tecnici contabili dei singoli gruppi consiliari di opposizione, allo scopo di verificare analiticamente i numeri del crack.

Dal canto loro, i gruppi consiliari, già contattati dal sindaco, hanno comunicato i nominativi degli esperti contabili: Città Viva, sarà rappresentata dal commercialista Giuseppe Messina, già revisore dei conti nel Comune di Zafferana; Articolo 4, così come deciso al termine di una lunga riunione, incaricherà, invece, il ragioniere Carmelo Strazzeri, componente del gruppo che fa riferimento all’on. Luca Sammartino e presidente della III Commissione Bilancio;  il gruppo consiliare “Per un’altra Giarre” potrebbe scegliere, infine, il prof. Salvo Vitale.

Al termine dell’audizione il sindaco ha ribadito la necessità di avviare un confronto politico con il gruppo consiliare di Articolo 4; l’incontro è stato fissato per domani pomeriggio, venerdì, alle 18.

Potrebbero interessarti anche