Catania, misura interdittiva a docente universitario per violenza sessuale a studentesse -
Catania
17°

Catania, misura interdittiva a docente universitario per violenza sessuale a studentesse

Catania, misura interdittiva a docente universitario per violenza sessuale a studentesse

Personale in servizio presso l’aliquota carabinieri della Procura di Catania, ha eseguito una misura cautelare interdittiva, emessa dal Gip presso il Tribunale di Catania, nei confronti del docente universitario Santo Torrisi con l’accusa di violenza sessuale e concussioni poste in essere nei confronti di sette diverse studentesse, nel periodo compreso tra il 2010 e il 2014.

La vicenda trae origine quando Torrisi era coordinatore del corso universitario di “Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare” presso l’Università di Catania e attualmente percussionista in servizio presso l’ospedale universitario di Catania.

L’indagine – avviata proprio dalla segnalazione di un gruppo di studentesse ed ex studentesse – ha evidenziato come il prof. Torrisi non esitasse a sfruttare la propria posizione universitaria per imporre le proprie attenzioni sessuali alle ragazze minacciando anche pregiudizi diretti sulle carriere universitarie delle discenti.

A conclusione delle indagini, la Procura di Catania aveva avanzato richiesta di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche