Rotary club Giarre, il dott. Francesco Maccarone nuovo presidente -
Catania
22°

Rotary club Giarre, il dott. Francesco Maccarone nuovo presidente

Rotary club Giarre, il dott. Francesco Maccarone nuovo presidente

Nel centro congressi Radicepura di San Leonardello a Giarre si è tenuta, martedì sera, la tradizionale cerimonia del passaggio della campana del Rotary tra il presidente 2014-15, dott. Renato Maugeri, e il presidente 2015-16, dott. Francesco Maccarone. Presenti il Governatore del distretto 2110, prof. Francesco Milazzo, l’assistente del Governatore, dott. Calogero Buscarino, il past Governatore Alessandro Scelfo, i presidenti del Lions Giarre e del Kiwanis Giarre, rispettivamente ing. Alfredo Foti e dott. Giovanni Panebianco, autorità civili e militari.

Il dott. Renato Maugeri ha ripercorso alcuni momenti salienti del suo anno di presidenza, tra cui il progetto sull’obesità infantile, il contributo economico e di sensibilizzazione per l’avvio della raccolta differenziata a Giarre con la stampa di brochure, l’incontro con alcuni esperti per approfondire gli attuali problemi economici e le possibili vie di uscirta dalla crisi.

Tra i progetti del dott. Maccarone per il suo anno di presidenza la prosecuzione delle attività di sensibilizzazione nelle scuole sul cyberbullismo e l’obesità infantile,  la promozione tra gli studenti del rispetto dell’ambiente attraverso delle attività con il parco dell’Etna e l’elargizione di una borsa di studio ad uno studente meritevole. In programma anche un incontro sulla storia di Giarre e il sostegno alle iniziative di solidarietà che la parrocchia San Francesco al Carmine di Giarre promuove in India.

Il nuovo direttivo del Rotary è composto da Francesco Maccarone, Renato Maugeri, Rudy Grasso, Anna Arena, Salvo Buda, Mario Cavallaro, Francesco Caruso, Vincenzo Coco, Mario Cavallaro, Paolo Bonaccorsi, Michele Cardillo, Francesco Famà, Enrico Macrì e Giuseppe Longo.

Potrebbero interessarti anche