Armato di ascia assalta una pizzeria di Paternò. Arrestato -
Catania
16°

Armato di ascia assalta una pizzeria di Paternò. Arrestato

Armato di ascia assalta una pizzeria di Paternò. Arrestato

imageStanotte, i Carabinieri della Compagnia di Paternò e del Battaglione “Sicilia”, hanno arrestato, in flagranza, il 28enne Andrea Di Fazio, pregiudicato del posto, poiché ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata, lesioni personali e porto illegale di oggetti atti ad offendere.

Era scattata la mezzanotte quando  il rapinatore, con il volto travisato da passamontagna ed in mano un’ascia, ha fatto irruzione all’interno di una pizzeria in via Luigi Rizzo a Paternò e sotto la minaccia dell’arma ha chiesto al proprietario di consegnargli l’incasso della serata.

La vittima, spalleggiata dai figli, presenti nel locale, è riuscito ad opporre una energica resistenza riuscendo a dare il tempo ad uno dei figli di chiedere aiuto al 112. Sul posto sono intervenuti immediatamente l’equipaggio di una gazzella che,  coadiuvato da altri Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo, dislocati sul territorio per i servizi anticrimine, hanno affrontato e disarmato il rapinatore, finito in pochi secondi con le manette ai polsi. L’ascia ed il passamontagna sono stati sequestrati mentre il malvivente è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche