Ballo, Virgitto-D’Alessandro: da Riposto e Gela alla conquista del mondo -
Catania
18°

Ballo, Virgitto-D’Alessandro: da Riposto e Gela alla conquista del mondo

Ballo, Virgitto-D’Alessandro: da Riposto e Gela alla conquista del mondo

La coppia siciliana di danza sportiva latino-americana continua a trionfare nelle più importanti ed impegnative competizioni internazionali, come la recente edizione del prestigioso “Blackpool Dance Festival”

image3Da due anni fanno artisticamente coppia fissa tenendo alto il nome dell’Italia e, soprattutto, della Sicilia in tutto il mondo. Sono Giovanni Virgitto di Riposto e Giulia D’Alessandro di Gela, i cui nomi sono già entrati nella storia della danza sportiva per quanto riguarda, in particolare, il settore delle danze latino-americane.

Ultimamente hanno addirittura conquistato la finale della competizione internazionale di settore più importante in assoluto, ossia la “Blackpool Dance Festival”, dove nella categoria “Amateur RS Latin” i due siciliani si sono fatti onore tra ben 350 coppie provenienti da tutto il mondo.

In precedenza, sia singolarmente insieme ad altri partner e sia in questi ultimi due anni in cui hanno image1gareggiato in coppia, Virgitto e la D’Alessandro sono stati numerose volte finalisti e vincitori ai campionati italiani della loro disciplina nonché trionfatori assoluti in prestigiose competizioni mondiali svoltesi in Cina, Giappone, Indonesia, Malesia, ecc.

Per la Sicilia tutta, ed in particolare per le rispettive comunità d’origine, ossia Riposto e Gela, è sicuramente motivo di vanto avere espresso queste due eccellenze della danza sportiva che il mondo intero ci invidia.

Potrebbero interessarti anche