Festa della Repubblica in Turchia: Pappalardo Fiumara rappresenta Italia con un concerto -
Catania
15°

Festa della Repubblica in Turchia: Pappalardo Fiumara rappresenta Italia con un concerto

Festa della Repubblica in Turchia: Pappalardo Fiumara rappresenta Italia con un concerto

Sarà il pianista ripostese Gianfranco Pappalardo Fiumara, docente titolare e Vicesindaco del Comune marinaro, a rappresentare l’Italia nella ricorrenza della festa della Repubblica in Turchia.

PAPPALARDO FIUMARAIl 4 giugno, con un grande concerto presso il consolato italiano ad Izmir (Smirne), si concluderanno le celebrazioni per la festa della Repubblica Italiana iniziate il 2 giugno. Ancora una volta il grande repertorio operistico e solistico saranno distintivo dell’eccellenza e dell’italianità all’estero.

Le più famose arie d’opera di Verdi, Puccini, Donizetti, le arie da camera di Tosti e Bellini e le romanze della tradizione popolare e napoletana interpretate da Roberto Cresca accompagnato al pianoforte dal Mº Gianfranco Pappalardo Fiumara, saranno gli ingredienti di sicuro successo per l’ennesima trasferta del duo.

Gli artisti sono freschi di nomina, tra l’altro, come direttori artistici delle Serate Borgiane di Nepi che inizieranno il prossimo 25 giugno nella Rocca dei Borgia. Il concerto organizzato dal vice console in Turchia Antonio Ionio,vedrà la presenza dell’ambasciatore turco Aydin Adnan Sezgin e altri rappresentanti del governo per rappresentare l’intesa tra i due paesi e per rafforzare i progetti di entrata in Europa dello stato diviso tra oriente e occidente dallo stretto del Bosforo.

Il vicesindaco e pianista ripostese porterà, a margine, i saluti del Sindaco di Riposto Enzo Caragliano.

 

 

Potrebbero interessarti anche