Ospedale, il sindaco illustra lo strappo con l’Asp -
Catania
11°

Ospedale, il sindaco illustra lo strappo con l’Asp

Ospedale, il sindaco illustra lo strappo con l’Asp

E’ stata fissata per questa mattina, alle 9.30, nell’aula consiliare del Municipio la conferenza stampa urgente convocata al sindaco Roberto Bonaccorsi, al quale è stata consegnata dalla Commissione ospedale una corposa documentazione, arricchita di foto, sull’esito del blitz a sorpresa compiuto venerdì scorso dall’organismo di controllo comunale nel presidio ospedaliero di via Forlanini.

Un sopralluogo senza preavviso, al termine del quale, erano state riscontrate una serie di gravi  inadempienze organizzative all’interno del Pte (presidio territoriale d’emergenza) la struttura di assistenza che ha preso il posto del pronto soccorso. Strumentazioni carenti, utenti con ferite lievi dirottati al pronto soccorso di Acireale, un carico di lavoro per i medici  del Pte che rischia di esplodere in piena stagione estiva, quando la popolazione, nella sola Fondachello arriva a 50 mila persone.

Il sindaco questa mattina farà il punto della situazione, ad una settimana dalla firma dell’accordo siglato nella sede dell’Asp di Catania, con l’assessore regionale alla salute, Lucia Borsellino. Il confronto consentirà al primo cittadino  e alla stessa Commissione sull’ospedale presieduta da Tania Spitaleri, di informare i cittadini su tutte le criticità riscontrate nel blitz a sorpresa di venerdì scorso e sulle azioni conseguenti da intraprendere.

Potrebbero interessarti anche