Giardini Naxos: Lo Turco e Bosco “inseguiti” da Giglio, ma il sindaco uscente rimonta -
Catania
19°

Giardini Naxos: Lo Turco e Bosco “inseguiti” da Giglio, ma il sindaco uscente rimonta

Giardini Naxos: Lo Turco e Bosco “inseguiti” da Giglio, ma il sindaco uscente rimonta

Risicato vantaggio del sindaco uscente Nello Lo Turco sul suo ex vicesindaco, ed oggi avversario, Agatino Bosco.

Nella sezione n.6, che ha appena concluso le operazioni di spoglio, Lo Turco ha totalizzato 86 preferenze contro le 56 di Bosco. Nella sezione n.5, invece, i due si distanziano per appena un paio di voti. Più rassicurante per Lo Turco l’andazzo della sezione n.7, che lo vede sino a questo momento in vantaggio di una ventina di voti.

Ma anche l’ex sindaco Salvatore Giglio (nel riquadro su una foto del quartiere Calcarone) se la sta giocando bene: sulla base dei dati non ancora definitivi pervenutici, Giglio si starebbe infatti attestando al terzo posto dopo Nello Lo Turco ed Agatino Bosco, ai quali in alcune sezioni sta col fiato sul collo. Ed in una (la n. 9) sarebbe addirittura il più votato, lasciandosi alle spalle il primo cittadino uscente Lo Turco.

Sino a questo istante, dunque, l’elettorato giardinese avrebbe premiato i cosiddetti “volti noti” della politica locale, ossia amministratori di lunga esperienza, cui si contrapponevano le altre tre coalizioni ed i rispettivi candidati a sindaco, presentatisi all’insegna del rinnovamento, anche generazionale.

Ulteriori aggiornamenti nei prossimi minuti.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche