Morte Lino Leanza, il cordoglio dei sindaci di Giarre e Riposto -
Catania
19°

Morte Lino Leanza, il cordoglio dei sindaci di Giarre e Riposto

Morte Lino Leanza, il cordoglio dei sindaci di Giarre e Riposto

Il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, appresa la notizia della morte dell’on.Limo Leanza ha espresso il proprio cordoglio:  «Voglio manifestare la mia vicinanza e porgere il cordoglio mio e a nome dell’intero Comune che rappresento alla famiglia di Lino Leanza, una figura che ha inciso profondamente ed in positivo nell’ambito della politica siciliana degli ultimi decenni, un uomo a cui era legato da sincera amicizia.  Lino ci mancherà, conserverò il ricordo della grande energia che dedicava all’impegno politico, una forza di cui ho avuto prova fino a pochi giorni prima che la malattia lo allontanasse dagli impegni quotidiani».

Anche il sindaco di Riposto, Eno Caragliano, ha manifestato il proprio cordoglio per la morte di Leanza:

“Con la dipartita di Lino Leanza scompare un galantuomo della politica siciliana, un uomo di spessore, generoso nella vita e nei rapporti interpersonali; un uomo che si è speso per il bene comune, credendo nella possibilità concreta di cambiare la Sicilia.

Lino era anche un amico personale con il quale ho condiviso mille battaglie politiche. La sua scomparsa determinerà un vuoto incolmabile.

Potrebbero interessarti anche