Catania, rischio incendio su bus Amt -
Catania
16°

Catania, rischio incendio su bus Amt

Catania, rischio incendio su bus Amt
Attimi di panico questa mattina su un autobus dell’Amt, linea 534, che da Catania, partenza piazza Falcone-Borsellino, fa capolinea ad Aci Trezza. Il conducente del bus, nei pressi della scogliera, direzione Catania, è stato allarmato ad una fermata da un passante che aveva visto del fumo fuoriuscire dal mezzo e precisamente da sotto il posto guida del conducente.
L’autista, verificata la reale presenza del fumo ha fatto scendere immediatamente i passeggeri dal bus ed ha allertato la direzione dell’Amt. Ma, notando, che il fumo continuava copiosamente ad alimentarsi, sprigionando l’odore classico di fili elettrici bruciati o che si stanno per bruciare, ha disattivato le batterie bloccando, di fatto, il fumo e, forse, un incendio. Intanto sopraggiungevano i soccorsi meccanici e anche un altro autobus per recuperare la corsa andata “in fumo”.
I tecnici dell’Amt hanno constatato che a causare il guasto sono stati due morsetti usurati. Cambiati i due morsetti, il 534 in questione ha ripreso la sua corsa. Complimenti all’autista che ha chiesto espressamente di rimanere anonimo dicendo: “Ho fatto solo il mio dovere”.
 Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche