Giarre, riprendono i cantieri per il risanamento del Duomo -
Catania
13°

Giarre, riprendono i cantieri per il risanamento del Duomo

Giarre, riprendono i cantieri per il risanamento del Duomo

Dopo quattro lunghi mesi di “letargo” burocratico, riprenderanno a breve gli interventi di risanamento del Duomo di Giarre finanziati con fondi della Regione. È di queste ore la notizia dell’avvenuto ordine di accreditamento di ulteriori 95 mila euro che rappresentano il pagamento del terzo stato di avanzamento dei lavori all’impresa che ha in appalto i lavori.

Gli interventi riprenderanno dalle opere finalizzate alla copertura delle due navate laterali della chiesa Madre, l’eventuale manca erogazione dei rimanenti 300 mila euro potrebbe determinare ancora una sospensione dei cantieri. Il parroco del Duomo, Domenico Massimino, si dice moderatamente ottimista e auspica che “non vi siano ancora nuovi intoppi nell’accreditamento delle somme”.

“Del resto, per la definitiva ultimazione dei lavori basterebbero due mesi di cantieri. L’accreditamento di 95 mila euro? Un buon segnale – commenta don Massimino –. Speriamo che vi sia la sensibilità per completare finalmente i lavori di risanamento del nostro Duomo”.

Potrebbero interessarti anche