Elezioni Mascali, attentato incendiario a Fichera -
Catania
17°

Elezioni Mascali, attentato incendiario a Fichera

Elezioni Mascali, attentato incendiario a Fichera

Ancora un misterioso attentato incendiario inquieta la campagna elettorale di Mascali. Nella notte, in via Ferro, ignoti hanno dato fuoco all’auto, una Mercedes (nella foto sopra), di proprietà di Leonardo Fichera, ex presidente del Mascali Calcio candidato al Consiglio e che sostiene la candidatura della giornalista Laura Fazzina, in corsa alla carica di sindaco con i simboli di Pd e Udc.

LEONARDO FICHERAL’episodio è avvenuto la notte scorsa. Ad allertare i vigili del fuoco è statolo stesso Fichera (nella foto a sinistra in un comizio con Laura Fazzina) che si trova in questi minuti a sporgere denuncia presso il comando Stazione dei carabinieri di Mascali. Le fiamme hanno parzialmente danneggiato l’autovettura. L’episodio, già la notte scorsa, è stato segnalato ai carabinieri dallo stesso Fichera che aveva iniziato a spegnere autonomamente le fiamme; poco dopo sono giunti i CC unitamente ai vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.

Quello della notte scorsa è il terzo inquietante episodio che sta facendo salire la tensione sulle elezioni amministrative di Mascali. Dopo l’incendio dell’agenzia immobiliare di via Immacolata di proprietà del candidato sindaco Luigi Messina e della testa di capretto lasciata dinanzi l’abitazione di un altro esponente vicino al Pd, Isidoro Trovato, adesso l’attentato incendiario, indirettamente collegato alla candidatura della Fazzina.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche