Aci Trezza: mezzo paese senza elettricità. Monta la protesta -
Catania
17°

Aci Trezza: mezzo paese senza elettricità. Monta la protesta

Aci Trezza: mezzo paese senza elettricità. Monta la protesta

L’ennesimo guasto alla linea elettrica ha paralizzato gran parte di Aci Trezza con tantissime attività commerciali costrette, loro malgrado, a sospendere o a ridurre notevolmente la loro attività.
Sembra che tutto sia iniziato attorno alle ore 7 ed uno dei primi ad accorgersene sia stato il titolare del panificio Stagnitta, sito in  via Provinciale, che ha dovuto, di conseguenza, interromprere la produzione di pane programmata e già avviata.
Ko anche l’unica banca attiva ad Aci Trezza, la filiale del Credito Siciliano, con gli utenti costretti, per operazioni urgenti a raggiungere altre agenzie bancarie fuori zona.
“Stop” anche per il parucchiere Domenico Sturiale: “Una giornata di lavoro – commenta – andata in fumo. E non è la prima volta”.
Il panificio, la banca, la sala parrucchiere, sono solo alcuni esempi ma le attività paralizzate sono tantissime e tantissima è la protesta che sta montando fra questi operatori commerciali disposti a dare voce alla loro indignazione con una petizione indirizzata al sindaco FilippoDrago e all’Enel, a cui, di fatto, pagano le pesanti bollette.

I commercianti e gli artigiani vorrebbero sapere: “Da chi e quando saremo risarciti per i danni causati da questi continui guasti alla corrente elettrica?”. Intanto, domani, ad Aci Trezza, “a macchia di leopardo”, l’Enel disattiverà la corrente elettrica per dei lavori alla rete programmati da giorni. Che dire? Il calvario della lux, ad Aci Trezza, continua…

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche