Linguaglossa, la bella stagione di “Emozioni e Musica” -
Catania
12°

Linguaglossa, la bella stagione di “Emozioni e Musica”

Linguaglossa, la bella stagione di “Emozioni e Musica”

Prenderà il via sabato prossimo, 16 maggio, con il concorso-spettacolo “Miss e Mister Primavera” presso la sala-teatro “Don Di Mauro”. Ma l’associazione, guidata dal presidente Giuseppe Gullotta e dalla direttrice artistica Daniela Cavallaro, si è fatta apprezzare anche nella città di Giarre, che le ha affidato l’impegnativa organizzazione della tradizionale “notte bianca” dell’1 giugno

Una grande serata all’insegna della bellezza, dell’eleganza e dello spettacolo è quella che si preannuncia per sabato prossimo, 16 maggio, nella cittadina etnea di Linguaglossa. Alle ore 19.30, infatti, presso la sala-teatro “Don Vincenzino Di Mauro” si alzerà il sipario sull’evento “Primavera – Moda e Musica”, organizzato dalla locale associazione “Emozioni e Musica”, costituitasi nello scorso autunno, ma con già all’attivo diverse riuscitissime iniziative (festival canori, tombolate con karaoke, serate carnascialesche in maschera, ecc.) svoltesi in questi mesi.

Stavolta, il sodalizio guidato dal presidente Giuseppe Gullotta si cimenterà in un evento di moda e nell’annesso concorso di bellezza “Miss e Mister Primavera”, che ha già registrato l’adesione di numerosi partecipanti provenienti da tutta la Sicilia Orientale (Catania, Messina, Gela, Acireale, ecc.). La competizione sarà articolata in due sezioni: “Baby” (per concorrenti sino a 12 anni d’età) e “Senior” (13-32 anni). Si prevedono uscite in abbigliamento casual ed in abbigliamento elegante, con accessori, gioielli e vestiti forniti da “Polvere di Stelle” di Piedimonte Etneo, “Sandra Guglielmino” di Giarre e “J. Lo Style” di Randazzo. I primi due classificati in ogni categoria si aggiudicheranno rispettivamente le fasce di “Miss/Mister Primavera” e “Miss/Mister Eleganza”, mentre i terzi quella di “Miss/Mister Sorriso” per la categoria “Baby” e quella di “Miss/Mister Fascino per la categoria “Senior”. A tutti i concorrenti andrà, comunque, un attestato di partecipazione.

Le varie uscite verranno inframmezzate da siparietti musicali che vedranno esibirsi i cantanti facenti parte del ricco e variegato cast dell’associazione organizzatrice. Nel corso della serata, inoltre, la presentatrice Daniela Cavallaro (nella foto in due diverse pose tratte dai suoi book), che è anche direttrice artistica di “Emozioni e Musica”, proporrà alcuni dei suoi brani inediti, tra cui il nuovo singolo “Anime perse”, del quale è stato da poco pubblicato il video promozionale, girato nei più suggestivi angoli di Roma.

Ma una volta archiviato l’atteso appuntamento di sabato prossimo, il sodalizio artistico-musicale linguaglossese sarà nuovamente al lavoro essendogli stato affidato l’allestimento del prestigioso ed impegnativo evento “Tutto in una Notte”, con il quale, ormai da diversi anni, il Comune di Giarre, la sera dell’1 giugno, saluta l’arrivo della bella stagione.

«Per tutti noi di “Emozioni e Musica” – dichiara al riguardo Daniela Cavallaro (la quale vanta anche una laurea in Filosofia conseguita a pieni voti) – l’essere riusciti a conquistarci la stima e la fiducia di un Comune importante come Giarre e della sua Pro Loco, è motivo di immenso orgoglio: significa che quanto abbiamo prodotto in questi pochi mesi di attività nella nostra Linguaglossa ha avuto un’eco positiva oltre i confini locali, al punto che ci si riconosce la capacità di poter organizzare grandi eventi anche altrove. Tutti i nostri “ragazzi”, a cominciare dai vincitori di “Primavera – Moda e Musica” di sabato prossimo, saranno dunque protagonisti, sul grande palcoscenico di Piazza Carmine, della lunga “notte bianca” giarrese dell’1 giugno, che per l’occasione sarà denominata “Emozioni & Musica sotto le Stelle – Tutto in una Notte”. Comincia, dunque, ad avverarsi quel “sogno” da noi accarezzato il giorno in cui abbiamo deciso di dar vita ad un’associazione coinvolgendo i tanti giovani e meno giovani artisti che ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare nel corso della mia carriera nel mondo della canzone e dello spettacolo: “Emozioni e Musica” è già una virtuosa realtà in grado di dare notorietà ed opportunità di crescita professionale e di lavoro a chi si avvicina ad essa».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche