Acireale, corso in disabilità intellettiva e sessualità -
Catania
12°

Acireale, corso in disabilità intellettiva e sessualità

Acireale, corso in disabilità intellettiva e sessualità
Il Centro di cultura per lo sviluppo con sede in Acireale organizza il corso di formazione in “Disabilità intellettiva e sessualità, tra persona e contesto – Oltre le informazioni”, con la direzione scientifica del prof. Luigi D’Alonzo dell’Università Cattolica del Sacro  Cuore. Docenti del corso sono il dott. Giuseppe Castelli, dirigente psicologo Asl Monza, e il prof. Giuseppe Trevisi, pedagogista, assistente sociale, collaboratore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e docente di pedagogia sperimentale presso l’Università di Milano.
Tra gli obiettivi del corso quello di esplorare le possibilità di educare le persone con disabilità intellettiva alla vita affettiva e sessuale: mete, modalità, ruolo dei genitori, degli educatori e degli operatori sociali.
L’iniziativa formativa è rivolta a dirigenti e operatori di strutture per disabili, psicologi, psichiatri, pedagogisti, educatori, assistenti sociali, operatori dei Dsm, insegnanti, medici, infermieri, famiglie con disabili, volontari, operatori della pastorale sanitaria, catechisti e chiunque sia interessato.
Il corso è accreditato per gli assistenti sociali. Per informazioni telefonare al numero 328 6964504 o scrivere una mail a cdc.acireale@unicatt.it

Potrebbero interessarti anche