Calatabiano, conclusi i lavori di via Trifilò -
Catania
20°

Calatabiano, conclusi i lavori di via Trifilò

Calatabiano, conclusi i lavori di via Trifilò

Conclusi i lavori di ampliamento della sede stradale di via Trifilò nei pressi dell’ufficio postale e dell’ex ospedaletto, sede di uffici comunali e della guardia medica.

La strada in quel tratto, a doppio senso di circolazione, si presentava con ampie aree di distacco delle mattonelle in asfalto, buche ed avvallamenti, con problemi sia alla circolazione del traffico veicolare che agli stessi utenti dell’ufficio postale, a causa di un pino (che è stato tagliato) le cui radici  avevano sollevato in più punti il manto stradale, motivo di cadute da parte degli anziani.

“In considerazione dell’importanza che riveste l’arteria per il territorio, abbiamo reperito le necessarie risorse all’interno del bilancio comunale – sottolinea il sindaco Giuseppe Intelisano – predisponendo un allargamento della strada in prossimità della via Oberdan”.

I lavori hanno riguardato la demolizione del muretto che restringe la carreggiata, l’allargamento della sede viaria con l’allineamento del marciapiede esistente sulla via Trifilò, la rimozione delle vecchie mattonelle d’asfalto (con la sistemazione delle condotte comunali esistenti), e la posa di un nuovo manto d’asfalto.

“Un intervento atteso da oltre un decennio – ricorda il vicesindaco Antonino Moschella – che consentirà ai pedoni di raggiungere il vicino ufficio postale in sicurezza, assicurando una maggior fluidità del traffico veicolare, che in quel tratto era spesso motivo di ingorgo”. Si tratta, infatti, di un’arteria comunale importante, che collega la centrale via Garibaldi con la via Pirato, una delle principali arterie viarie per raggiungere i paesi della valle dell’ Alcantara.

Potrebbero interessarti anche