Trecastagni, Parco di Piano Pucita ancora chiuso -
Catania
12°

Trecastagni, Parco di Piano Pucita ancora chiuso

Trecastagni, Parco di Piano Pucita ancora chiuso
alfio cavallaro (2)A Trecastagni, il Parco comunale “Falcone-Borsellino”, sito a Piano Pucita, resta ancora chiuso e per Alfio Cavallaro, naturalista e proponente di un progetto per l’utilizzo dell’area attraverso una cooperativa, praticamente, “non resta che piangere”: “Non trovo le parole – dice Cavallaro (nella foto a sinistra) – perché abbiamo detto tutto. Tutto, abbiamo detto, con parole che non hanno trovato nulla, se non suoni al vento, suoni che portano via quella speranza che qualcosa poteva cambiare. Ma sono solo parole…”.
Marilena DonzusoSul ritardo dell’apertura del parco abbiamo chiesto “il perché” all’assessore comunale Marilena Donzuso (nella foto a destra): “Come ho  dichiarato in aula consiliare – risponde l’assessore – al cospetto del Consiglio comunale, sottolineo che si sta lavorando per disciplinare il bando per l’affidamento dell’area mercatale del parco,e si stanno valutano anche forme alternative al bando. Pertanto, si giungerà, in tempi brevi ad una decisione”.
– Dottoressa Donzuso, a Trecastagni c’è chi pensa che l’amministrazione comunale, in realtà, è indifferente all’apertura del parco…
“Ci stiamo impegnando – risponde la Donzuso – come amministrazione solo ed esclusivamente per garantire l’ente  e per aprire un’area che risulti funzionale all’intera collettività. Le lungaggini non sono dovute a indifferenza per la questione Parco Falcone-Borsellino di Piano Pucita ma solo perché occorre un lavoro sinergico fra i nostri uffici (tecnico ed economico), tenendo in considerazione i parametri dettati dalla realizzazione di un’area mercatale all’interno di un parco, che potrebbe anche offrire servizi e sviluppo occupazionale”.
Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche