Confcommercio, sinergia tra i direttivi di Giarre, Riposto e Fiumefreddo -
Catania
20°

Confcommercio, sinergia tra i direttivi di Giarre, Riposto e Fiumefreddo

Confcommercio, sinergia tra i direttivi di Giarre, Riposto e Fiumefreddo

Nella sede territoriale della Confcommercio di Giarre si sono riunite, per la prima volta nella storia dell’associazione del territorio, le delegazioni di Giarre, Riposto e Fiumefreddo di Sicilia.

Al centro dell’incontro le problematiche attinenti il territorio jonico – etneo, nonché la possibilità di coordinare in sinergia attività sindacali, promozionali, di informazione e formazione delle attività imprenditoriali. Durante la riunione si è parlato in particolare di ospedale, sicurezza, eventi e l’imminente organizzazione di convegni rivolti alle imprese su Microcredito,  indebitamento delle aziende ed anatocismo bancario.

“L’incontro – dichiara il presidente dell’associazione di commercianti giarresi, Francesco Candido – sarà il primo di una serie durante i quali si determineranno,  soprattutto dal punto di vista operativo, delle sinergie per attività comuni tra territori amministrativamente divisi, diversi per peculiarità, ma commercialmente complementari”.

“Siamo stati molto contenti di incontrarci in questa prima occasione – sottolinea il presidente di Confcommercio Fiumefreddo Laura Pennisi –  anche perché eravamo già da tempo desiderosi di verificare assieme percorsi comuni”. Infine il Presidente di Confcommercio di Riposto dichiara: “Siamo ben felici di esserci incontrati ed ho auspicato di vederci con frequenza,  anche perché assieme rappresentiamo un’importantissima forza imprenditoriale nel territorio ed assieme avremo la forza di farci ascoltare”.

Potrebbero interessarti anche