Fiumefreddo, entro l’anno la nuova caserma dei carabinieri -
Catania
11°

Fiumefreddo, entro l’anno la nuova caserma dei carabinieri

Fiumefreddo, entro l’anno la nuova caserma dei carabinieri

È stata approvata, in via definitiva, l’aggiudicazione della gara a procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione e cambio destinazione d’uso dell’immobile, sito in via G. Marconi – SS.114, che passerà da scuola a caserma dei carabinieri. I lavori sono finanziati con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, già acceso dalla precedente amministrazione, che ha ricevuto l’assenso per un diverso utilizzo. Entro la prima decade del mese di maggio si potrà procedere alla stipula del contratto con l’impresa aggiudicatrice ed al conseguente avvio dei lavori.

I suddetti interventi sono stati affidati in via definitiva alla ditta Scalisi Calogero Impr. Costruzioni di Ucria (Me). L’importo di aggiudicazione dell’appalto ammonta a 176.421,01 euro oltre IVA. La somma così calcolata è al netto del ribasso offerto dalla ditta in sede di gara del 37,3720% ed è onnicomprensivo, altresì, delle somme non soggette a ribasso per costo del personale (81.368,16 euro) e per oneri di sicurezza (2.744,53 euro).

Il termine per l’esecuzione dei lavori è stabilito in 153 giorni naturali e consecutivi, che decorrono dalla data di consegna dei lavori, come da crono programma.

Potrebbero interessarti anche