Giarre, lunedi di proteste e accampamenti al Comune -
Catania
10°

Giarre, lunedi di proteste e accampamenti al Comune

Giarre, lunedi di proteste e accampamenti al Comune

Sarà un lunedi “caldo” per Il sindaco Roberto Bonaccorsi e la dirigente ing. Pina Leonardi, tra vibrate proteste e attendamenti. Domattina gli inquilini di via Carducci allestiranno gazebo e tende dinanzi il Municipio, avviando una plateale protesta permanente contro l’amministrazione rea di non avere sbloccato le procedure per le assegnazioni dei nuovi alloggi finanziati dal Contratto di Quartiere.

Il sit-in di  protesta andrà avanti ad oltranza fino a quando non vi saranno garanzie precise sui tempi di assegnazione e sull’esecuzione dei collaudi statico e amministrativo nel complesso edilizio di via Carducci. Ale 20, invece, si annuncia una difficile seduta del Consiglio comunale. Approda in aula per la seconda volta la protesta dei residenti di via Gorizia che il 26 marzo scorso avevano chiesto all’Amministrazione di assumere provvedimenti urgenti per eliminare i gravi disservizi, di carattere igienico sanitario, derivanti dalla mancata manutenzione della rete fognaria negli alloggi popolari del quartiere Jungo.

Un gruppo di inquilini aveva espresso la propria indignazione e rabbia dopo il rimpallo di competenze sull’attuazione degli interventi manutentivi tra Comune e Iacp di Acireale. A distanza di due settimane, le promesse di una diffida all’Iacp di Acireale, proprietario dell’immobile, e di un successivo intervento di manutenzione urgente si sono rivelate un mortificante bluff. I residenti si dicono amareggiati e vittime di un raggiro e annunciano iniziative di protesta plateale per evidenziare il proprio disagio.

Potrebbero interessarti anche