Servizio Civile, selezione per 4 volontari a Calatabiano -
Catania
11°

Servizio Civile, selezione per 4 volontari a Calatabiano

Servizio Civile, selezione per 4 volontari a Calatabiano

È indetto un nuovo bando per la selezione di 4 volontari al Comune di Calatabiano da avviare al servizio civile nazionale nel progetto di servizio civile “Una mano per…” approvato dalla Regione. La durata del progetto a favore di persone in difficoltà (6 disabili più un anziano) sarà di un anno, a fronte di un assegno mensile di 433,80 euro ai volontari in servizio civile.

“Il progetto – spiega il sindaco Giuseppe Intelisano – è frutto della politica sociale che il Comune mira a potenziare al fine di garantire ed accrescere i servizi alla persona anziana”. Il progetto nasce infatti dalla volontà dell’amministrazione di porre al centro la persona in difficoltà ed il suo ambiente di vita, rispondendo alla mission del Servizio Civile, con una prospettiva etica in grado di progettare la convivenza e di costruire percorsi per l’arricchimento sociale. Il coinvolgimento dei volontari si svolgerà in affiancamento agli operatori dell’ente, migliorando e potenziando i servizi erogati.

Il ruolo del volontario, dunque, non sarà quello di sostituire specifiche professionalità, ma di integrare l’offerta socio-assistenziale, rappresentando quel valore aggiunto che è dato dall’apporto “relazionale” che può fornire il volontario. Le domande per partecipare (da scaricare sul sito dell’ente) dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 16 aprile prossimo.

Potrebbero interessarti anche