Giarre, Duomo chiuso: Domenica delle Palme al Camposanto vecchio -
Catania

Giarre, Duomo chiuso: Domenica delle Palme al Camposanto vecchio

Giarre, Duomo chiuso: Domenica delle Palme al Camposanto vecchio

Complice la bella giornata di ieri la Messa della Domenica delle Palme è stata per la prima volta celebrata all’aperto, in  piazza De Andrè, in una suggestiva cornice storica. L’evento religioso ha inaugurato la rivitalizzata piazza del Camposanto vecchio dopo le naufragate inaugurazioni dell’estate del 2014, annunciate dal sindaco Roberto Bonaccorsi e dal suo assessore al Turismo, Piera Bonaccorsi.

La decisione di utilizzare la piazza che ricade alle spalle della chiesa Madre, era stata assunta dal parroco Domenico Massimino per via della parziale inagibilità  del Duomo. Dallo scorso Natale gli interventi di ripristino strutturale che volgevano al termine, per la seconda volta,  sono stati interrotti dall’impresa detentrice dell’appalto, a causa della mancata erogazione dell’ultima tranche del finanziamento da parte della Regione.

Tutta la comunità parrocchiale ha partecipato all’inedita Celebrazione Eucaristica,  il parroco don Domenico Massimino si dice profondamente amareggiato per il fatto che per il terzo anno consecutivo, anche i riti del Venerdì Santo subiranno, con la parziale inagibilità della chiesa Madre, importanti modifiche.

Potrebbero interessarti anche