Salesiani cooperatori: riflessione, ritiro e festa per i nuovi aderenti -
Catania
12°

Salesiani cooperatori: riflessione, ritiro e festa per i nuovi aderenti

Salesiani cooperatori: riflessione, ritiro e festa per i nuovi aderenti
Il 22 febbraio scorso circa una cinquantina di Salesiani Cooperatori di Acireale, Casa Tabor di Sant’Alfio, Mascali e Nunziata si sono incontrati per una giornata di ritiro e di riflessione, come di consuetudine durante i tempi forti di Avvento, Quaresima e Pentecoste, a Nunziata, presso il Collegio Immacolata in via Piedimonte n 9.
Dopo l’accoglienza delle ore 9,30 in stile prettamente salesiano, alle ore 10,00 presso la cappella delle suore si è svolta la Lectio Divina, guidata dal vicario ispettoriale don Lillo Montante, alle ore  12,00 presso il salone teatro si è svolto il momento di formazione dal titolo “Laici ed ecclesiastici insieme per la salvezza della gioventù”, con il delegato nazionale per la formazione don Giuseppe Buccellato che ha ripercorso la storia della nascita dell’associazione dei salesiani cooperatori.
Nel pomeriggio si sono continuati i lavori per un momento di famiglia, con Giuseppe Raitano coordinatore provinciale e don Angelo Grasso, delegato dei quattro centri, e che hanno poi introdotto la “promessa” di Salvo, Linda, Enrico e Roberta. Alle ore 16,00 celebrazione Eucaristica, presieduta dall’ispettore dei salesiani don Pippo Ruta, e concelebrata dai sacerdoti salesiani presenti.
Durante la S. Messa i nuovi salesiani cooperatori hanno fatto la loro “promessa” solenne. Infine i cooperatori che non avevano ancora ricevuto  il nuovo progetto di vita apostolica l’hanno ricevuto  dalle mani dell’ispettore. La giornata si è conclusa con i festeggiamenti per i nuovi salesiani cooperatori.
Claudia Marchese

Potrebbero interessarti anche