L’Imam Keith Abdelhafid capo della comunità Islamica di Sicilia incontrerà i giarresi -
Catania
23°

L’Imam Keith Abdelhafid capo della comunità Islamica di Sicilia incontrerà i giarresi

L’Imam Keith Abdelhafid capo della comunità Islamica di Sicilia incontrerà i giarresi

Imam Keith Abdelhafid moschea 2L’Imam Keith Abdelhafid capo della comunità Islamica di Sicilia, lunedì 9, alle ore 17,30, sarà a Giarre, nella sede di via Carolina 192 del cinecircolo l’Agorà di Giarre. L’iman, che sarà accolto dal presidente del cinecircolo Aldo Rompineve, incontrerà i partecipanti per uno scambio di idee. L’incontro, inserito nella programmazione di quest‘anno all’interno della rassegna cinematografica dal titolo “Viaggio nel cinema delle religioni e delle differenze”, nell’intenzione del sodalizio organizzatore ha lo scopo di contribuire, sostenere e diffondere una cultura della pace, della solidarietà e della convivenza.

Spiega Rompineve: “Di fronte alla violenza tanto diffusa, pur a livelli diversi, nelle nostre società, alla conflittualità dell’attuale situazione internazionale, ma anche allo spaesamento che vive l’uomo contemporaneo, nel Nord come nel Sud del mondo, abbiamo sentito l’urgenza di riaffermare con coraggio la strada del dialogo e del la cooperazione tra le religioni e le culture. Pensiamo che solo attraverso il dialogo e il confronto aperto con l’altro è possibile costruire quell’autentica civiltà del convivere così necessaria ad ogni società contemporanea”.

L’incontro segue quello avuto il 29 gennaio scorso con l’avvocato Baruk Triolo, presidente della “Charta delle Judeche di Sicilia”, dedicato alla religione Ebraica. Ingresso libero.

Mario Pafumi

foto di Francesco Nicosia – testata d’origine “I SICILIANI giovani”

Potrebbero interessarti anche