Carnevale di Acireale, si prevede una domenica “col botto” -
Catania
18°

Carnevale di Acireale, si prevede una domenica “col botto”

Carnevale di Acireale, si prevede una domenica “col botto”

carro 2Inizia sotto i migliori auspici la seconda domenica del Più bel Carnevale di Sicilia. Cielo limpido, temperatura mite e sole caldo e tanti turisti e visitatori affollano le strade del centro di Acireale. Gli otto meravigliosi carri allegorici, dopo il debutto di ieri sera, hanno si sono posizionati già di prima mattina nelle strade e nelle piazze del circuito.

“Ringrazio gli organizzatori, tanta gente è arrivata nella nostra città, le strutture ricettive oggi sono piene. I carri sono già lungo il circuito e fra qualche ora inizieranno il loro spettacolo. Il Carnevale di Acireale si conferma uno dei Carnevali più belli d’Italia, i nostri carri sono opere d’arte uniche, straordinarie, hanno movimenti e luci che li rendono eccezionali. Restano gli attori principali, il resto è contorno che ci serve ad ampliare l’offerta ad attrarre sempre più turisti››, dichiara il sindaco, Roberto Barbagallo.

A partire dalle 16.00 gli otto carri allegorici enormi, coloratissimi, raffinati e sempre più sorprendenti per i loro effetti scenici, fermi nelle loro postazioni lungo il circuito, si esibiranno ogni mezzora, garantendo lo spettacolo al pubblico, che potrà ammirarli, senza inutili attese, passeggiando nelle strade del centro.

Contemporaneamente lungo il circuito sfileranno  60 personaggi con i Costumi più belli di  Sicilia del Carnevale di Misterbianco. Alle 21.30  in piazza Duomo, spazio alle risate e allo spettacolo con “Ridi Ridi Musica e Cabaret da Colorado”, sul palco Alberto Farina e Barbara Foria.

carro 3carro 4carro 5carro 6carro 7

Potrebbero interessarti anche