Valverde, Consiglio comunale movimentato -
Catania
24°

Valverde, Consiglio comunale movimentato

Valverde, Consiglio comunale movimentato

L’ultima seduta del Consiglio comunale di Valverde è stata lunga, un po’ movimentata, con tanti emandamenti ai vari punti all’ordine del giorno. Con 9 voti favorevoli, un astenuto e 4 voti contrari, con immediata esecutività, con parere favorevole del revisore e della commissione è stato approvato il primo punto all’o.d.g.: “relazione illustrativa dei dati del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2013, schema di rendiconto”.

Il punto è stato molto discusso, con emendamenti e interrogazioni, in quanto si riferisce al bilancio preventivo 2013, votato il ritardo 30 dicembre 2013. Su ricorso del gruppo di minoranza “per Valverde”, il TAR annullò la seduta. Adesso è stato ripresentato in aula e votato dalla sola maggioranza. L’opposizione, Freni, Maravigna, Finocchiaro e Caggegi ha votato contrario. Astenuta, invece, l’indipendente Epaminonda, ex maggioranza, che ha presentato alcune interrogazioni.

Sul secondo punto all’o.d.g.: “approvazione regolamento comunale di videosorveglianza”, Epaminonda ha presentato, diversi emendamenti ai vari articoli del regolamento, tutti regolarmente bocciati dalla maggioranza, con l’astensione della minoranza, che ha presentato due emendamenti, con altri due da parte della maggioranza.

Nel corso della seduta sono state presentate dalla Epaminonda e dalla minoranza interrogazioni su: Carnevale dei bambini 2014; utilizzo del campo di calcio Pippo Di Bella da tempo inagibile; la locale squadra di calcio che si è ritirata dal campionato di Promozione; sulla grandinata che ha prodotto danni al plesso della scuola materna, con disagi ai bambini e famiglie.

Michele Milazzo 

Potrebbero interessarti anche