Trecastagni, l’opposizione e le “magie di Natale” -
Catania
13°

Trecastagni, l’opposizione e le “magie di Natale”

Trecastagni, l’opposizione e le “magie di Natale”

Un altro manifesto fra il sindaco e opposizione. Tema, le “magie” di Natale

Manifesto opposizioneAncora una volta fra il sindaco Giovanni Barbagallo (Pd) e l’opposizione di centrodestra, spunta un manifesto. Nel 2013, subito dopo le elezioni amministrative di giugno, i gruppi dell’opposizione attaccarono il neo sindaco con un manifesto cui il primo cittadino rispose con la querela. In quel manifesto, i consiglieri di opposizione accusavano Barbagallo d’incassare lo stipendio previsto per il sindaco mentre aveva annunciato di non percepirlo.

Alla fine il sindanco ritirò la querela. Adesso gli stessi consiglieri di quella opposizione, con l’esclusione di Alfio Fisichella (ex An), che ha aderito alla maggioranza consiliare, hanno lanciato unAlfio Pittera altro pesante attacco al sindaco e alla sua amministrazione. “Galeotto” sembrerebbe il recente Natale 2014 (vedi la foto del manifesto in questione), costato al Comune di Trecastagni, secondo i consiglieri della minoranza, 24.133.62 euro.

Dichiara Alfio Pittera (foto a destra), consigliere comunale di opposizione: “Magia del Natale? Questa somma, assolutamente, non rispecchia il Natale che abbiamo vissuto pubblicamente a Trecastagni!”. E il sindaco, la maggioranza consiliare, che dicono? Per adesso, ufficialmente, nulla. Tutto è rimandato ad un imminente comunicato stampa. Intanto, dalla Regione siciliana, s’apprende che, per il Natale 2014, il Comune pedemontano ha ricevuto 5 mila euro di cofinanziamento.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche