Ciclone Giarre: la conta dei danni nelle scuole VIDEO -
Catania
13°

Ciclone Giarre: la conta dei danni nelle scuole VIDEO

Ciclone Giarre: la conta dei danni nelle scuole VIDEO

VIDEO: I DANNI NELL’ALBERGHIERO

 

E’ in corso di svolgimento il sopralluogo nelle scuole di pertinenza comunale che hanno riportato ingenti danni dopo la tromba d’aria che si è abbattuta nel territorio giarrese nella tarda mattinata di ieri. Raffiche di vento hanno raggiunto l’interno dell’istituto Alberghiero Falcone di via Venero, provocando il cedimento parziale del contro-soffitto nell’aula bar della scuola.

Dai controlli effettuati sono emersi danni anche nella Materna comunale “Collodi” di via Siracusa, qui il vento ha provocato la rottura dei vetri di alcune aule, piccoli allagamenti, invece, nel plesso elementare Don Bosco. Alberi sradicati anche all’interno dell’area perimetrale dell’iris Fermi e del Liceo Scientifico Leonardo; completamente abbattuto, anche un impianti di reclamo in via Trieste, nel popolare quartiere Jungo, mentre altre segnalazioni di danni strutturali sono state fatte dai dirigenti per alcune scuole del territorio, tra cui la Media Verga.

All’Ufficio Tecnico del Comune è in corso la quantificazione dei danni e alcune imprese esterne sono state incaricate dal Comune per le operazioni di messa in sicurezza. Ancora una volta sarà adottata la formula della somma urgenza.

Potrebbero interessarti anche