Giarre, domani scuole chiuse VIDEO INTERVISTA AL SINDACO -
Catania
11°

Giarre, domani scuole chiuse VIDEO INTERVISTA AL SINDACO

Giarre, domani scuole chiuse VIDEO INTERVISTA AL SINDACO

VIDEO: DOMANI SOSPESE LEZIONI, L’INTERVENTO DEL SINDACO

Si è appena conclusa la riunione dell’unità di crisi in municipio (nella foto sotto un momento del vertice presieduto dal sindaco Bonaccorsi) . Si è deciso di sospendere per domani le attività didattiche al fine di consentire ai tecnici una ricognizione approfondita per valutare i danni nei vari edifici scolastici. anche alcune strade, per motivi di sicurezza, verranno interdette alla circolazione.

tromba1Resteranno interdette al traffico le vie Foscolo e Ungaretti ad Altarello, via S.Martino a Carruba, Strada 86 a Trepunti. Le predette strade dovranno essere liberate dalla presenza di tronchi e rami e pali dell’illuminazione pubblica. Danni anche in alcune scuole, tra cui l’Alberghiero Falcone. Danni si sono concentrati in particolare nel quartiere attorno alla chiesa Gesù Lavoratore con alberi finiti sulla carreggiata: in via Umbria, sul corso Europa, in via Anselmi, in via Venero, sulla via D’Azeglio e persino sulla SS114 a S.Maria la Strada. A Carrubba, in via S.Martino, un pino secolare è finito sulla strada, interrompendo il transito delle auto sulla via S.Martino, al confine con S.Leonardello.

Il sindaco Bonaccorsi ha anticipato l’intenzione di procedere alla richiesta alla Regione dello stato di calamità in seguito agli ingenti danni provocati dalla tromba d’aria.

Potrebbero interessarti anche