Mascali, nuova tegola per arch. Venerando Russo -
Catania
11°

Mascali, nuova tegola per arch. Venerando Russo

Mascali, nuova tegola per arch. Venerando Russo

Nuova tegola per il dirigente comunale di Giarre arch. Venerando Russo. Secondo quanto si apprende in ambienti giudiziari al dirigente starebbe per essere notificato un nuovo avviso di conclusione indagine per un presunto abuso d’ufficio in concorso con l’ex sindaco di Mascali Filippo Monforte, l’ex presidente del Consiglio comunale, Biagio Susinni nonché un’impresa privata per la realizzazione di un manufatto in via Carlino a Mascali.

La vicenda risale al 2012 ed è connessa ad un esposto presentato da un privato che ha contestato presunte illegittimità nel rilascio della documentazione tecnica occorrente che è stata invece convalidata dal l’allora dirigente tecnico del comune di Mascali, arch. Russo. Il dirigente Russo, interpellato sul caso, afferma di essere a conoscenza della vicenda solo informalmente e di non aver ricevuto, al momento, nessun atto giudiziario

Secondo quanto si apprende il presunto abuso d’ufficio è oggetto di indagine da parte dello stesso magistrato, dott.ssa Alessia Natale, che si sta occupando dell’inchiesta “Town Hall 2” e che vede tra gli indagati, come noto, tecnici e funzionari comunali del Comune di Mascali, tra cui l’arch. Russo, per abuso d’ufficio in ordine a presunte irregolarità nella stesura del PRG di Mascali.

Potrebbero interessarti anche