Acireale, arrestato cravattaro VIDEO -
Catania
21°

Acireale, arrestato cravattaro VIDEO

Acireale, arrestato cravattaro VIDEO

VIDEO ARRESTO FRANCESCO PIAZZA

usuraDallo spaccio all’usura. Il business dell’illecito ha molte facce. Lo sa bene, Francesco Piazza, 43enne, pluripregiudicato acese, arrestato in flagranza di reato per usura aggravata dallo stato di bisogno della vittima dagli agenti del commissariato di polizia di Acireale.

L’uomo, detenuto agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti, è stato sottoposto ad un controllo dalla polizia, che aveva notato strani movimenti nelle vicinanze della sua abitazione.

Gli agenti hanno deciso, quindi, di compiere un controllo nell’appartamento ed hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di rinvenire documenti, registri e agende su cui erano riportati conteggi di denaro. L’approfondito esame ha permesso di stabilire che il 43enne prestava soldi ad interessi usurari pari anche al 100%. Al momento dell’arrivo degli agenti, Francesco Piazza era in compagnia di un “cliente”. Infatti stava riscuotendo da un uomo, incensurato, una delle rate di un prestito concesso. Il 43enne è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Le indagini della Polizia di Acireale proseguono per risalire all’identità delle altre vittime di usura, annotate attraverso dei codici nei registri sequestrati nell’abitazione

 

 

Potrebbero interessarti anche