Giarre, Albergo Sicilia: spiragli per il mantenimento della struttura turistica -
Catania
12°

Giarre, Albergo Sicilia: spiragli per il mantenimento della struttura turistica

Giarre, Albergo Sicilia: spiragli per il mantenimento della struttura turistica

L’albergo Sicilia potrebbe diventare una moderna e funzionale struttura turistico ricettiva. Venerdì scorso, su iniziativa del sindaco Roberto Bonaccorsi che si è fatto promotore di una delicata mediazione tra la Provincia, divenuta negli scorsi anni proprietaria dell’immobile di via Callipoli e la società giarrese “Euroalberghiera” che gestisce dal 1971 l’albergo cittadino, nella sede della Provincia, si è tenuto un importante tavolo tecnico.

Obiettivo dell’incontro con il commissario straordinario dell’Ente Provincia, prefetto Giuseppe Romano, trovare una soluzione che possa evitare, innanzitutto, la chiusura dello storico albergo. Si è appreso che i margini per giungere ad una soluzione positiva sulla sorte dell’unico albergo cittadino ci sono.

Nel tavolo sono stati raggiunti importanti risultati che scongiurerebbero la chiusura dell’albergo, la Provincia ha confermato la propria disponibilità, fermo restando la necessità di realizzare alcuni necessari interventi di recupero strutturale e funzionale della struttura alberghiera e, in generale di valorizzazione dell’immobile.

Dal tavolo si è giunti nella determinazione che gli interventi e costi saranno anticipati dell’attuale gestore dell’albergo e scomputati dal canone di locazione che sarà determinato. Mercoledì il piano sarà definito in un incontro che si svolgerà nella sede dell’albergo tra i tecnici della società che gestisce la struttura turistica e i funzionari tecnici della Provincia.

Potrebbero interessarti anche